Facebook impazzisce per la notizia dell’uomo che partorisce, ma è una bufala!

nascita, notizie buffe, curiosità dal mondo, facebook, uomo che partorisceL’immagine inquietante è di quelle che ti lasciano con il fiato sospeso. Un’uomo che partorisce! La prima sensazione è di incredulità mista a disgusto, a cui seguirebbe una lunga riflessione sui limiti della procreazione artificiale, implicazioni etiche nonchè questioni decisamente più pratiche.. ma è a questo punto che la notizia si svela per la sua natura: una bufala, ringraziando Iddio! Nonostante ciò il web impazzisce, e attraverso una spirale incontrollata di “condividi” e “mi piace”, seguiti da improponibili commenti, la notizia fa il giro del Paese suscitando sconcerto.

Innegabile che si tratti di una trovata, disgustosa peraltro, ma in grado di richiamare la curiosità di migliaia di utenti. E in molti, purtroppo, non lo capiscono. Leggere i commenti degli utenti è un ottimo strumento per valutare il livello dei lettori, la loro capacità di comprendere e discernere il vero rispetto al falso, il giusto dall’eccesso, la bufala clamorosa dalla notizia!

Purtroppo non si può dire che il popolo di Facebook sia dotato di un buon sistema immunitario. Le notizie girano, le cazzate anche, ed in molti “abboccano”. Questo è il lato negativo dell’inflazione dei canali di informazione, tutti sono consumatori e produttori di notizie, non ci sono i filtri che spesso, come lenti colorate, distorcono la realtà o ne danno una visione faziosa. In una situazione in cui il sistema informativo non gode di ottima salute questo è un bene, ma il rovescio della medaglie porta in dote un regalo poco apprezzato: siamo passati da un eccesso all’altro, dal bavaglio ad un sistema in cui ognuno ha la sua informazione, e poco importa se la notizia è vera o no, basta che venga condivisa..

Fonte: Corriere d’Abruzzo

Facebook impazzisce per la notizia dell’uomo che partorisce, ma è una bufala!ultima modifica: 2011-10-27T18:21:19+00:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo