Ecco Cristina, suora down e simbolo della campagna anti-aborto (VIDEO)

Sono migliaia le persone che da diversi giorni hanno scelto come immagine del profilo Facebook il volto di Cristina Acquistapace, suora laica con la sindrome di Down. Hanno aderito all’evento ‘Stand up for Down’, per protestare contro un articolo pubblicato a inizio marzo da due ricercatori, che su una rivista scientifica riflettevano sulla possibilità di equiparare un neonato a un feto, ipotizzando l’eventualità di un “aborto post-natale”.

L’iniziativa arriva in concomitanza con la giornata mondiale dedicata alla sindrome di Down, detta anche trisomia 21. «Il senso dell’operazione è semplice – spiegano gli organizzatori dell’evento su Facebook – tutti noi vogliamo identificarci con Cristina, e cioè con i più deboli. Tutti noi siamo loro!». La voglia di mettere in atto «una civile forma di dissenso», come loro stessi la definiscono, è nata a Schio (Vicenza), dove alcune scuole superiori hanno conosciuto Cristina Acquistapace durante alcune assemblee studentesche.

Ecco un video, tratto dalla trasmissione “A sua immagine”, in cui è la stessa Cristina a parlare del tema:

Fonte: Leggo.it

Ecco Cristina, suora down e simbolo della campagna anti-aborto (VIDEO)ultima modifica: 2012-03-20T19:18:41+00:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo