La top model Elisa Sednaoui sul ritorno di Silvio: “Non votatelo!”

berlusconi, elezioni, curiosità dal mondoCi sta pensando una bellissima top model a ‘bacchettare’ su Twitter sia Berlusconi che il presidente egiziano Mohamed Morsi: da qualche giorno, Elisa Sednaoui, 25 anni – musa di Karl Lagerfeld, supermodella italo-egiziana, attrice, nonché protagonista del calendario Pirelli 2013, già impegnata nella lotta contro il regime di Hosni Moubarak e contro le derive dell’attuale presidente Morsi – sta sparando tweet contro i drammatici sviluppi in Egitto e contro il ritorno in politica del Cavaliere. «State calmi e non votatelo», si legge su un tweet pubblicato questa mattina sulla sua timeline, mentre appena due giorni fa aveva ripreso l’ormai notissima copertina di Liberation, con il ritratto di Berlusconi e il titolo: «Le retour de la momie» (il ritorno della mummia).

In un altro ‘cinguettio’ del 7 dicembre, la top model – che parla cinque lingue – scrive la seguente riflessione in inglese: «Siamo tutti così spaventati di quello che succede in Tunisia ed Egitto, dei governi islamici, ma cosa diavolo sta succedendo in Italia. È una barzelletta». Ma sul celebre sito di micro-blogging, la star del Calendario Pirelli sembra occuparsi soprattutto di Egitto. Dopo Moubarak, è la volta di Morsi, il cui progetto costituzionale – scrive – «sembra stia preparando il terreno per un’altra dittatura». Nonostante la giovane età e gli impegni nella moda e nel cinema, Elisa Sednaoui, 24 anni, ha anche realizzato un documentario – girato sulle rive del Nilo, tra Karnak e Luxor – per dare dell’Egitto un’immagine diversa da quelle di piazza Tahrir e intitolato ‘Kullu taman’ (Va tutto bene).

Fonte: Leggo.it

La top model Elisa Sednaoui sul ritorno di Silvio: “Non votatelo!”ultima modifica: 2012-12-13T10:00:00+00:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo