“Hai un’idea? Sfruttala”, 17enne inglese vende App a Yahoo! per 30 milioni di dollari

novità, yahoo, curiosità dal mondo, applicazioni“Hai una buona idea e vuoi fare una fortuna anche se sei ancora un adolescente? Datti da fare”. E’ il consiglio del diciassettenne, Nick D’Aloisio ai suoi coetanei. Lo studente londinese, ‘genio del web’, avrebbe venduto infatti la sua App ‘Summly’, che riassume le news, a Yahoo! per una cifra che, secondo indiscrezioni, sarebbe pari a trenta milioni di dollari.

Una notizia che è subito rimbalzata per i principali media britannici. Il diciassettenne dovrebbe entrare nel team di Yahoo!, mentre continua a studiare. Per Nick il merito è di coloro che “hanno avuto la lungimiranza di puntare su un ragazzo che inseguiva il suo sogno”. “L’idea mi è venuta – racconta sorridendo -, mentre preparavo un esame di storia, facendo ricerche su Google.

C’erano troppe informazioni. Ho pensato allora di creare un algoritmo che sintetizza i testi, arrivando all’essenziale”. L’applicazione, riporta la Bbc, era stata lanciata nel 2011, quando il ragazzino era ancora un 15enne e aveva attratto da subito l’attenzione degli investitori, disposti a sborsare oltre un milione di sterline per acquisirla. L’ultima versione gratuita di Summly, è già stata scaricata, secondo i dati riportati dal Telegraph, più di 750mila volte dal suo lancio nel novembre 2012. I riassunti delle news, offerti “in modo semplice ed elegante”, ha detto il vice direttore di Yahoo, Adam Cahan, sono invece stati letti più di 75 milioni di volte.

Fonte: Adnkronos

“Hai un’idea? Sfruttala”, 17enne inglese vende App a Yahoo! per 30 milioni di dollariultima modifica: 2013-03-26T20:24:05+00:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo