Ecco il boccale che ti fa diventare “amico” con un semplice brindisi!

facebook, novità, social networkCreare un’amicizia su Facebook semplicemente attraverso un “cin cin”, realizzando una sorta di ponte immaginario tra vita reale e digitale. È quello che promette di fare Buddy Cup, uno speciale boccale di da birra ‘intelligente’ pensato dai creativi di Budweiser. Dalla tipica forma di una pinta americana (svasata in alto e più stretta sul fondo), il bicchiere all’interno nasconde un microchip sensibile agli urti che ad ogni “cin cin” con un altro Buddy Cup, fa partire in automatico una richiesta di amicizia.

Per utilizzare il sistema, occorre fotografare il QR code posto alla base del bicchiere per legarlo al proprio profilo. Anche se è improbabile che possa essere prodotto su scala di massa, i nelle intenzioni della Budweiser i Buddy Cup sono un’altra idea per portare il marchio più vicino ai suoi consumatori e aprire nuovi livelli di interazione. Al momento i boccali verranno distribuiti in Brasile all’interno di concerti e festival di grande richiamo. Ma se l’esperimento dovesse avere successo è probabile che venga riproposto in altri Paesi.

Fonte: Adnkronos

Ecco il boccale che ti fa diventare “amico” con un semplice brindisi!ultima modifica: 2013-05-11T18:47:47+00:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo