Ecco cosa è successo a Facebook ieri sera

facebook-1.jpg

Ieri 22 Settembre 2010 dalle 19.53 a qualche minuto dopo le 21 il social network più famoso al mondo ha vissuto uno dei suoi più lunghi periodi bui: il server risultava irraggiungibile quasi da ogni parte del mondo (e non solo in Italia come su molti blog ipotizzavano!), facendo andare in crisi gli utenti ormai Facebook-dipendenti, costretti ad una lunghissima astinenza, spesso dirottando verso altri social network, uno tra tutti Twitter.
Proprio da lì molti non hanno fatto altro che parlare di quando la piattaforma di Mark Zuckerberg sarebbe tornata raggiungibile, con notizie e rumors che si diffondevano rapidamente in rete. Fonti ufficiali sostengono si sia trattato di un semplice aggiornamento (avvenuto in un orario un po’ insolito a mio avviso, dato che negli Stati Uniti era pieno pomeriggio!) e che il tutto faccia parte dell’ordinaria amministrazione.
Ma, girovagando per i vari blog alla voce “Facebook down” su Google, non mancano indiscrezioni riguardo un possibile attacco hacker o a problemi legati al fornitore Internet (come è accaduto per Friendfeed). C’è addirittura chi afferma sia stata un’operazione di marketing effettuata dal social network per diventare trending topic, ossia per far parlare un poco di sé, specie dalla concorrenza!
Qualunque sia stato il reale motivo, che magari verrà a galla nei prossimi giorni, fatto sta che l’avvenimento non è di certo passato inosservato…

Ecco cosa è successo a Facebook ieri seraultima modifica: 2010-09-23T09:12:00+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo