Tanti auguri, Super Mario Bros: oggi compie 25 anni

5-SuperMarioBros-Nintendo.png

Alzi la mano chi non conosce il famosissimo Super Mario, l’idraulico che corre a salvare la principessa. Mario è un celebre personaggio dei videogiochi Nintendo che corre nel videogioco a salvare la principessa Peach dal malvagio re dei Koopa Troopa, Bowser. La popolarità del gioco spinse Nintendo a creare oltre 12 Sequel all’avventura originaria, creando negli anni una sorta di leggenda.

Venticinque anni fa il team di Shigeru Miyamoto creava la prima grande avventura del celebre Idraulico. Il giocatore controlla i movimenti e le azioni di Mario mentre, se si gioca in modalità multiplayer, il secondo giocatore suo fratello Luigi. L’obiettivo del gioco è di attraversare i tanti mondi del Mushroom Kingdom divisi in livelli, eliminare e/o evitare il malvagio Bowser e le sue truppe, e salvare la Principessa Peach.

Quest’oggi l’idraulico Mario compie 25 anni e per festeggiare l’evento i fan del simpatico idraulico potranno condividere l’amore per le sue avventure partecipando al concorso video indetto da www.nintendo.it/mario. Nintendo chiede a qualsiasi Fan di mostrare il proprio amore e “venerazione” per le avventure di Mario creando un video in cui bisogna parlare di Mario, mostrare come si gioca al videogioco oppure descrivere Mario nel modo in cui si preferisce. L’utente può partecipare registrando il filmato dalla propria webcam oppure caricando un video creato appositamente per l’evento. Il premio messo in palio da Nintendo è una Wii per passare ore indimenticabili giocando a … Super Mario Bros !!

Ecco qui una divertentissima versione di Super Mario, ambientata in un’insolita località orientale… Buona partita! 😉

Fonte: ItaliaSw

Tanti auguri, Super Mario Bros: oggi compie 25 anniultima modifica: 2010-11-01T20:47:00+01:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo