Emergenza rifiuti: Berlusconi contestato a Napoli, ecco il video degli scontri

ansa_10565490_04130.jpg

Forti momenti di tensione a Napoli al passaggio del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. L’accoglienza non è stata delle migliori: fischi, lancio di uova e urla, tra le quali risuonava spesso l’invito alle dimissioni. 
A questo link è possibile osservare il video: Youreporter.

Tra i contestatori c’erano precari, studenti, disoccupati del progetto Bros e rappresentanze dei movimenti di protesta contro l’apertura delle discariche locali. Ad un certo punto la polizia è dovuta intervenire per sedare gli animi ed è stata effettuata anche una carica.
Berlusconi ha affermato che il problema sarà risolto entro 15 giorni. Purtroppo, è solo l’ultima delle tante promesse fatte dal premier in merito, già nelle scorse settimane, promesse puntalmente non mantenute. Ciò che ha scatenato la protesta in maniera decisiva è stato il fatto che la situazione nelle ultime ore è veramente degradata e arrivata a livelli insostenibili.

Emergenza rifiuti: Berlusconi contestato a Napoli, ecco il video degli scontriultima modifica: 2010-11-27T14:43:00+01:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo