Nuovo pericolo per Facebook: ecco un’applicazione che ti ruba i dati

profile watcher.jpgCi risiamo! Altra applicazione che ti promette di scoprire chi ha visitato il tuo profilo di Facebook e intanto ti frega i dati personali.

Attento all’OMG OMG – Se installi un’applicazione per Facebook che ti dice… “OMG OMG OMG… I cant believe this actually works! Now you really can see who viewed your profile!” seguito da un link, non è un buon segno. L’allarme arriva dal blog di Sophos, produttore di software per la sicurezza informatica, che punta il dito contro “Profile Watcher” di ProfileSpy che ha già fregato oltre 60.000 utenti.

“Se cedi alla curiosità, Profile Watcher pubblica sulla tua bacheca ogni sorta di pubblicità”

Profilo in pericolo – L’applicazione fraudolenta promette di soddisfare una delle richieste più ambite dai molti utenti di Facebook: scoprire chi ha visitato il loro profilo. Una volta che però hai fatto clic sull’invitante annuncio, scatta la trappola: Profile Watcher ti chiede di accedere alle tue informazioni personali. Se accetti, non solo non soddisfa la tua curiosità, ma ti colpisce alle spalle fregandoti informazioni personali e pubblicando sulla tua bacheca ogni sorta di immondizia, nella migliore delle ipotesi pubblicità da far circolare tra i tuoi amici. Quindi, ancora una volta, attenzione alle applicazioni che ti promettono di diventare un social 007.

Fonte: JackTech.it

Nuovo pericolo per Facebook: ecco un’applicazione che ti ruba i datiultima modifica: 2010-12-09T11:21:00+01:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo