Zichichi: “Grazie agli esperimenti al Cern potremmo vivere 300 anni”

zichichi_02.jpg“Quello che stiamo facendo al Cern ci potrebbe portare a vivere 300 anni”. Lo ha detto Antonino Zichichi in occasione del congresso della Società italiana di fisica. Per il noto fisico italiano gli esperimenti in atto nel mega acceleratore di Ginevra permetteranno alle future generazioni di avere una speranza di vita pluricentenaria. E’ un’ipotesi reale o uno zuccherino per addolcire la delusione dopo l’inattesa interruzione degli esperimenti nel chilometrico tunnel svizzero?

“La vita media nel pianeta – ha detto Zichichi – si aggira oggi sugli ottanta anni, ma siamo fatti in modo robusto e non c’è motivo perchè si viva solo cento anni. I nostri posteri guarderanno a noi come noi guardiamo ai nostri antenati che avevano una vita media di 30 anni”.

Dichiarazioni che inducono a riflettere e a porci quantomeno due domande.

La prima: quale relazione lega i buchi neri con la nostra longevità?
E soprattutto: se davvero vivremo fino a 300 anni, cosa dovranno inventarsi i nostri governatori per risolvere il problema delle pensioni?

Fonte: Blog Panorama

Zichichi: “Grazie agli esperimenti al Cern potremmo vivere 300 anni”ultima modifica: 2010-12-15T11:19:00+01:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo