“Hai belle labbra”, è la tipica frase per corteggiare online

Dall’analisi di oltre 200mila conversazioni sul web è emerso che solo il 7% degli uomini utilizza questa frase per rompere il ghiaccio in rete con una donna. Diversi i suggerimenti poi a seconda della nazionalità della signora. Se ad esempio è italiana è meglio dire in chat che “è vestita magnificamente”. Se è olandese il segreto è “complimentarsi per le sue orecchie”.

dating-online.jpgRoma, 16 dic. (Ign) – “Hai delle labbra bellissime”. Che sia in italiano, inglese o in russo è sempre questa la frase ‘più azzeccata’ per rompere il ghiaccio con una donna di qualsiasi nazionalità sia. E’ quanto emerge da un’indagine, condotta dal sito di incontri online Badoo.com su un totale di 200 mila conversazioni sul web, usate nell’arco di un mese, ma i suggerimenti variano a seconda della nazionalità della signora. Se ad esempio, si legge nell’indagine, è italiana, francese, americana o brasiliana, un uomo dovrebbe dirle che “è vestita magnificamente”. Se è inglese, sottolinea lo studio, dovrebbe complimentarsi per le sue gambe. Se è spagnola o sudamericana, dovrebbe lodare i suoi capelli, mentre se si tratta di una donna tedesca o canadese, dovrebbe complimentarsi per la sua pelle. Nel caso di una olandese o portoghese, dovrebbe attaccare bottone dicendole “hai delle bellissime orecchie”. “Questo è uno studio scientifico delle frasi che attualmente funzionano”, ha dichiarato Lloyd Price, direttore Marketing di Badoo. “Abbiamo trovato il Santo Graal del corteggiamento.”
Gli utenti di Badoo sono stati invitati a scegliere tra dodici frasi diverse per ‘rompere il ghiaccio’ con una donna. Si va da “hai degli occhi bellissimi” a “le tue labbra sono stupende” fino a “sei vestita magnificamente”. I ricercatori di Badoo hanno quindi misurato i risultati di ogni formula in due modi, calcolando il successo nell’ottenere una risposta e verificando quanto sarebbe durata la successiva conversazione. Hanno combinato poi le due misurazioni per ottenere “una sorta di indice di gradimento dei complimenti” per ogni frase. Ad avere il maggior successo in tutto il mondo è stato “hai delle belle labbra”. Al secondo posto “vesti magnificamente”, seguito da “hai occhi o capelli stupendi”. “Dire che ‘si hanno delle belle labbra’ piace perché è un complimento audace. Molte donne vogliono infatti che gli uomini prendano subito l’iniziativa e non siano insicuri – spiega Jo Hemmings, psicologa inglese del comportamento -. Molti uomini, sui siti di incontri, mandano un messaggio generico e le donne riconoscono qualcosa che non è stato scritto appositamente per loro”.
Diversa la teoria di David Givens, autore del libroSegnali d’amore: una guida pratica sul campo al linguaggio del corpo nel corteggiamento’. “E’ perché da sempre le donne di tutto il mondo focalizzano molto la loro attenzione sulle labbra come simbolo di bellezza”, ha dichiarato Givens. “Dall’adolescenza in avanti, utilizzano prodotti come il rossetto per metterle in evidenza. Lo facevano fin dai tempi dell’antico Egitto”. Dallo studio emerge inoltre che la maggior parte degli uomini sbagliano nella scelta della formula nel loro primo approccio con l’altro sesso. “Hai delle belle labbra” è stata non solo la frase più efficace, ma anche la più sottovalutata, scelta soltanto dal 7% degli uomini. “Complimentarsi per gli occhi di una donna è più sicuro che menzionare le sue labbra, complimento che ha una forte valenza sessuale, per sciogliere il ghiaccio”, ha concluso Jo Hemmings. “Gli uomini preferiscono essere cauti e in questo modo sbagliano tutto”.

Fonte: Adnkronos

“Hai belle labbra”, è la tipica frase per corteggiare onlineultima modifica: 2010-12-21T16:57:00+01:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo