Napoli irrefrenabile, vince anche a Roma!

l-esultanza-di-edinson-cavani-napoli_16167188_400x300.jpgNapoli bello e gagliardo che si aggiudica la vittoria allo stadio Olimpico contro una Roma nervosa e senza idee. Primo tempo equilibrato, dove risaltano di più gli scontri duri ed il nervosismo da parte di entrambe le squadre, ma la squadra di Mazzarri sembra tenere il pallino del gioco in mano, anche se non affonda mai i suoi colpi.
Nel secondo tempo il punteggio subito si sblocca. Juan sgambetta Hamsik che si stava involando indisturbato verso la porta, per l’arbitro Bergonzi non c’è dubbio: è rigore! Batte Cavani, palla sul palo e poi in gol! 1 a 0 per gli azzurri tra le inspiegabili proteste di De Rossi e compagni. La squadra allenata da Claudio Ranieri prova a reagire, ma i partenopei non lasciano aperto nemmeno uno spiraglio, tranne per un tentativo alla lunga distanza di Menez ben neutralizzato da De Sanctis, che manda il pallone in calcio d’angolo.
La Roma alla ricerca del pareggio si scopre sempre più, esponendosi ad un paio di pericolosissimi contropiedi del Napoli, soprattutto con Lavezzi che al 75° si mangia una ghiotta occasione solo davanti al portiere Julio Sergio. Ma otto minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Paolo Cannavaro mette un cross perfetto in mezzo per il Matador che insacca il suo secondo gol della partita e il 20esimo gol stagionale
La squadra azzurra tiene duro fino alla fine e conquista la vittoria anche nel difficile campo di Roma, e ora consolida il secondo posto in classifica, rimanendo attaccato alle spalle del Milan.

Napoli irrefrenabile, vince anche a Roma!ultima modifica: 2011-02-12T23:21:00+01:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo