Nuova interfaccia grafica per le foto su Facebook

fb.jpg

Non so se ve ne siete accorti ma Facebook da oggi ha un nuova modalità grafica di visualizzazione delle foto. Cliccando su un album fotografico non si apre una nuova pagina come accadeva pochi giorni fa, bensì nella stessa pagina viene aperto l’album in maniera contestuale, e si può sfogliarlo allo stesso modo in cui si faceva prima, cliccando su apposite freccette per passare alla foto precedente o successiva, oppure utilizzando i tasti direzionali. Per chiuderlo non occorre cambiare pagina, ma basta cliccare sul pulsantino in alto a destra.
Ora vedere un album di foto non rappresenta più un’operazione dispendiosa (tant è vero che la nuova grafica è indiscutibilmente molto più agile e veloce) e sicuramente è stata anche una mossa fatta dagli sviluppatori del famoso social network per evitare traffico inutile sui suoi server (o su chi ne fa le veci), dato che negli ultimi tempi non pochi erano stati i blackout ed i problemi di caricamento; oltretutto la nuova interfaccia è molto più semplice e vicina alle esigenze dell’utente.
Dopo le critiche che ho fatto in passato, stavolta non posso fare altro che complimentarmi con Mark Zuckerberg & company per questa mossa a mio avviso molto azzeccata e bella a vedersi. Bravi bravi bravi!

Nuova interfaccia grafica per le foto su Facebookultima modifica: 2011-02-15T19:58:00+01:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo