La casa più piccola del mondo? Si trova a Roma e vedete a che prezzo…

Vendesi-5-metri-quadri-350x262-300x224.jpgE’ questo il prezzo per la casa più piccola del mondo in vendita proprio a Roma. Ebbene, il film di Renato Pozzetto “Ragazzo di Campagna”, non è solo una storia di pura finzione ma a distanza di tempo si è tramutata nella realtà di un uomo che per anni ha svolto il lavoro di portiere abitandoci dentro.
E’ disposta su due piani: al pian terreno si trova il bagno con lavandino, doccia e lavabo, al secondo, costituito da un soppalco, c’è il posto per un letto singolo dal quale, salendoci sopra, si riesce ad aprire la finestra a ribalta.
«La vede quella carrucola sul soffitto? Lì ci si può agganciare la doccia, ma per l’inaugurazione appendemmo delle felci» racconta il proprietario riferendosi a quando acquistò l’immobile; per l’occasione tutto fu addobbato con fiori e piante ornamentali, tutte rigorosamente appese al soffitto visto che ai muri, mancando la profondità, non ci sta nemmeno una mensola per i libri o dvd. 
Il prezzo è dato dalla posizione di particolare prestigio, è ubicata in centro a Roma a pochi passi in linea d’aria dalla residenza di Berlusconi tra il Pantheon, piazza Venezia e via del Plebiscito. Con queste caratteristiche non c’è nessuna intenzione di fare sconti di qualche genere.
Non si capisce bene se la casa sia più un ripostiglio, un camerino, uno scantinato o un confessionale ma la cosa certa è che da quando l’annuncio è stato pubblicato per le vie di Roma, il venditore ha già ricevuto centinaia di telefonate. «Mi chiamano tre, quattro persone al giorno. Gente del quartiere, professionisti, gay» dice il proprietario.
Casa-più-piccola-del-mondo-350x214-300x183.jpgIl prezzo record non sembra quindi spaventare le persone, chi per curiosità, chi perchè in cerca di un posto intimo e nascosto, chi perchè tenta di affittare anziché comprare, tutti si fanno avanti e vanno a vedere il loculo verticale ma il proprietario di primo acchito non è molto cordiale.
«Se è interessato bene, altrimenti non mi faccia perdere tempo. La casa è molto piccola» questa la prima risposta quando si telefona per avere informazioni.
In 20 di storia di questo bugigattolo diverse personalità e professioni sono passate di la, un orafo, un guardiano, una coppia gay, un banchiere ed un cameriere che ci ha abitato per ben un anno.
Chi si aggiudicherà questa volta l’immobile? L’uomo ragno o i nanetti di Biancaneve?
Staremo a vedere.

Fonte: Tuttaaltramusica

 

La casa più piccola del mondo? Si trova a Roma e vedete a che prezzo…ultima modifica: 2011-04-20T17:33:00+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo