Malore prima della diretta per Lamberto Sposini: è grave

sposini_lamberto.jpgIl giornalista Lamberto Sposini è stato colto da un malore poco dopo le 14 di venerdì 29 aprile, mentre si trovava negli studi de La vita in diretta, in Via Teulada. La collega Mara Venier ha poi spiegato che Lamberto si è accasciato al suolo ed ha perso sangue dalla bocca. Successivamente la Venier ha rassicurato sulle sue condizioni, assicurando che “stanno migliorando”. Testimoni hanno riferito di un ritardo dell’ambulanza, che è giunta solo 19 minuti dopo la chiamata, effettuata alle 14.11. Durante l’attesa Sposini sentiva freddo, ed è stato tenuto al caldo con una coperta improvvisata con gli abiti dei colleghi. La trasmissione attualmente è stata sospesa, nonostante fosse in programma uno speciale sul matrimonio di William e Kate.

POSSIBILE INTERVENTO – A discapito delle rassicurazione della Venier, si è appreso che le condizioni di Sposini sono peggiorate. Il giornalista è stato inizialmenten ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Santo Spirito, e con l’aggravarsi del quadro clinico è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli. Secondo quanto si è appreso, il malore di Sposini potrebbe essere stato causato da un’emorragia celebrale, forse un ictus, e i medici starebbero valutando la possibilità di un intervento chirurgico.

SCIACALLI SUL WEB – Intanto gli sciacalli imperversano sul web. Pochi minuti dopo la notizia del ricovero del giornalista, su Wikipedia Sposini risultava “morto in seguito a un malore”. I gestori dell’enciclopedia on-line hanno bloccato la pagina, rendendola modificabile solo agli iscritti ‘verificati’. Un provvedimento che viene adottato in presenza di “gravi atti di vandalismo”.

Fonte: LiberoNews

Malore prima della diretta per Lamberto Sposini: è graveultima modifica: 2011-04-29T17:19:00+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo