E’ giallo sulla morte di Osama Bin Laden

c00fad0fd28e79df155c6899fa91a9bc__500_200_fitwidth.jpgLa morte di Osama Bin Laden in Pakistan dopo un raid dei Navy Seals americani dovrebbe essere provata da un fotografia che la televisione pakistana ha mostrato in diretta. Nell’immagine si vede il volto dello sceicco terribilmente tumefatto e colpito alla testa, all’altezza degli occhi. Ma l’autenticità dell’immagine è messa in dubbio da chi, come il sito AgoraVox, pubblica una comparazione con alcune fotografia già comparse sul web. Si tratterebbe di un fotomontaggio creato unendo una foto di Osama Bin Laden a quella di un terrorista ucciso. Comparando le due immagini, la falsità dell’immagine sembra dimostrata. Si infittisce il mistero sulle sorti del leader di Al Qaeda, soprattutto riguardo al giallo sul seppellimento in mare del cadavere di Bin Laden.

Comparando la foto di Bin Laden morto a quella di un suo intervento pubblico, si possono notare le somiglianze. Tutti i siti web vicino ad Al Qaeda lo fanno notare: la stessa smorfia della bocca, lineamenti della barba similari, stessi riflessi luminosi sul naso. A questa foto, viene accostata della di un cadavere di un terrorista. Si nota praticamente la stessa tumefazione degli occhi e le stesse ferite.

La foto sembra essere un falso realizzato in Pakistan, ma gli Stati Uniti continuano a confermare che Osama Bin Laden è stato ucciso. Intanto, la Reuters e le tv pakistane hanno ritirato la foto confermandone la falsità.

continua su: http://www.fanpage.it/foto-di-osama-bin-laden-morto-giallo-sullautenticita/#ixzz1LCvUPRb3
Fanpage Social Media

E’ giallo sulla morte di Osama Bin Ladenultima modifica: 2011-05-02T17:03:00+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo