Milano, Moratti contestata da disabili, applausi per Pisapia

moratti, pisapia, elezioni, milanoMILANO –  Fischi e contestazioni hanno accolto l’arrivo di Letizia Moratti al presidio dei disabili contro i tagli nei servizi sociali in corso in piazza Duca d’Aosta, a Milano. Lo stesso trattamento è stato riservato al governatore Roberto Formigoni all’annuncio della presenza, a sorpresa, del sindaco uscente e candidato sindaco del centrodestra. 

Nonostante gli appelli alla calma del moderatore del presidio, Franco Bomprezzi, portavoce dell’Associazione Ledha e candidato nella lista civica di Pisapia, Letizia Moratti è stata fatta oggetto di dileggi e disapprovazione. «Conosco i vostri problemi – ha detto il sindaco – condivido le vostre posizioni e mi farò parte attiva con il ministro Sacconi per eliminare questi tagli. Milano in questi anni ha dato di più proprio perché il Governo aveva dato di meno». La stessa promessa era stata fatta poco prima anche da Formigoni, che aveva assicurato di impegnarsi per eliminare i tagli all’assistenza dei disabili.

La manifestazione ha raccolto sotto al Pirellone circa cinquecento persone diversamente abili che, simbolicamente, hanno issato uno striscione «Ugualmente incazzabili». Poco prima dell’arrivo del sindaco era stato invece letteralmente acclamato il candidato del centrosinistra, Giuliano Pisapia, a cui sono andati applausi e incoraggiamenti in vista del ballottaggio. «Il mio impegno – ha detto Pisapia – è far sì che dove troverò sprechi, le priorità vadano a chi ogni giorno vede un proprio diritto violato».

Intanto il candidato del centrosinistra, tramite il suo portavoce, ha fatto sapere che non si presterà più ad alcun confronto televisivo con la sfidante. Reduce dallo scontro avvenuto l’11 maggio a Sky Tg24, in cui gli affondi della Moratti sono finiti sul piano personale, la sua campagna per il ballottagio sarà condotta al di fuori dai talk show ma tra i cittadini.

Fonte: Leggo.it

Milano, Moratti contestata da disabili, applausi per Pisapiaultima modifica: 2011-05-19T18:46:00+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo