Problemi di taglia? Ecco i vestiti spray (CLICCA PER GUARDARE IL VIDEO)

curiosità dal mondo, notizie buffe, novitàQuante volte proviamo giacche, pantaloni e gonne che visti sul manichino sono perfetti, ma indossati fanno tutto un altro effetto. In questi casi abbiamo sicuramente desiderato degli abiti cuciti addosso a noi, ma ben pochi si possono permettere di farseli cucire su misura dal sarto di fiducia.

Ecco allora la soluzione: gli abiti spray! Da una collaborazione tra l’Imperial College di Londra e il designer spagnolo Manel Torres della Royal College of Art è nata la tecnologia Fabrican, unione dei termini inglesi fabric (tessuto) e can (bomboletta), ovvero fibre di tessuto in spray.

La sospensione viene spruzzata e le fibre, intrecciandosi e aderendo tra loro, si asciugano all’aria e creano un vero e proprio film di tessuto. Viene prodotto in materiale sia naturale che sintetico, anche di diversi colori e addirittura profumi, può essere tagliato e modellato a seconda della necessità. E’ lavabile, ma può anche essere dissolto e riciclato per creare altre idee. Guardate un po’ come funziona e che risultato sorprendente:

Fonte: Amando.it

Problemi di taglia? Ecco i vestiti spray (CLICCA PER GUARDARE IL VIDEO)ultima modifica: 2011-06-30T16:29:00+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo