Napoli travolge il Milan: 3-1!

serie a, napoli, milan, cavaniAncora una tripletta, ancora il Matador! Sembra un registro già scritto, 3 occasioni limpide per Cavani e 3 palloni nel sacco, come l’anno scorso! Solo l’avversario è del tutto nuovo, dato che l’anno scorso il Milan, tra andata e ritorno, ci ha portato via 6 punti.
Quando al 12esimo del primo tempo i rossoneri vanno in vantaggio, sembra quasi di rivivere un incubo, che il diavolo voglia farci riassaporare l’inferno come è successo pochi mesi fa… Ma la storia si cambia! E dopo appena due minuti Cavani, sugli sviluppi di un calcio di punizione, insacca la palla del pareggio, sotto le gambe di Abbiati: è 1-1! Partita apertissima, può succedere di tutto. Il Milan prova a contrattaccare, ma proprio su una palla persa parte uno scatenatissimo Gargano, si fa tutto il campo e serve un assist al bacio per il Matador, che segna un bellissimo gol con un destro potente! 
Napoli in vantaggio!!! 
Finisce il primo tempo, dopo qualche occasione da una parte e dall’altra. Il secondo tempo inizia con gli uomini di Mazzarri molto più convinti, che più e più volte si rendono pericolosi con il trio delle meraviglie, che con velocissimi contropiedi si fanno vedere più volte dalle parti del portiere milanista.
Proprio sfruttando una di queste occasioni che gli azzurri buttano dentro la palla del definitivo 3 a 1: palla sulla destra per Lavezzi che effettua un cross teso, la difesa rossonera respinge ma non troppo lontano da Edinson Cavani, che con un colpo di carambola fredda nuovamente l’incolpevole Abbiati!
Negli ultimi minuti si susseguono un paio di tentativi sterili da parte del Milan e qualche contropiede pericoloso con Lavezzi e Pandev, entrato proprio al posto dell’argentino, il quale ha recuperato a tempi di record dall’infortunio rimediato a Manchester. Non poteva mancare in questa partita, per contribuire anche lui ad ottenere questi preziosissimi 3 punti contro i campioni d’Italia in carica. Ma il protagonista questa sera è stato Edinson Cavani, che grazie alla sua fantastica tripletta si porta il pallone a casa…
Diavolo rispedito all’inferno e ora avanti Napoli!!! 

Napoli travolge il Milan: 3-1!ultima modifica: 2011-09-18T23:25:00+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo