“Beckham è morto”: notizia si diffonde rapidamente sul web, ma è falso

calcio,inghilterra, beckham, Scherzo alquanto macabro sul sito del Global Associated News, che ieri ha lanciato una vera e propria bomba sul web, la morte del popolare calciatore David Beckham. “Beckham è morto sul colpo in un incidente sulla Interstate 80 – si leggeva sul sito web americano – viaggiava a 150 km/h sull’auto di un amico. Il calciatore ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato più volte”. La notizia, subito diffusa su Twitter e Facebook da migliaia di persone, si è però quasi subito rivelata una bufala, anche perché poche ore dopo lo stesso Spice Boy è sceso in campo con i suoi Los Angeles Galaxy in una partita della Champions League americana, in Costa Rica.
Il Global Associated News, definito “un generatore di bufale”, insomma, l’ha fatta davvero grossa, e sul web si è scaricata l’indignazione dei fans di Beckham, ex calciatore di Manchester United, Real Madrid e Milan, che però non ha voluto commentare l’accaduto.

Fonte: Leggo.it

“Beckham è morto”: notizia si diffonde rapidamente sul web, ma è falsoultima modifica: 2011-09-23T16:28:00+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo