Bossi, ecco un altro dito medio. “Vescovi, pensate solo a dire messa”

bossi, polemicaIl gesto del dito medio è diventato ormai il marchio di fabbrica di Umberto Bossi. Il leader della Lega, tra una pernacchia e un gestaccio, risponde sempre nello stesso modo a chi gli chiede novità sul presunto accordo con il Pdl per le pensioni di anzianità. Conversando coi cronisti a Montecitorio, Bossi ha insistito sull’indisponibilità del Carroccio a trattare sulle pensioni. «Non vogliamo mica portare via i soldi ai pensionati per darli agli imprenditori come dice Confindustria, siamo mica matti», ha detto Bossi. 
«Ma Berlusconi e Tremonti ieri sera al vertice di Palazzo Grazioli hanno insistito?», domandano i cronisti: «No – replica il leader leghista – Anche loro bene vogliono bene ai poveracci». «Se il progetto è prendere i soldi ai pensionati e darli alle imprese non cambia niente. Rovini solo i poveracci… ma ci siamo noi», aggiunge il leader leghista. 
«Una volta c’erano gli imprenditori che inventavano il lavoro – ha detto Bossi – Oggi,sono invecchiati anche loro e quelli che lo inventano sono in Cina. Devono svegliarsi,non basta mettere i soldi ma idee. La Marcegaglia? Certo,anche lei». Quanto al richiamo di Bagnasco e della Cei, secondo il Senatùr «i vescovi dovrebbero dire qualche messa in più».
Il ministro leghista tranquillizza anche il collega Saverio Romano, sul voto di sfiducia di oggi. Alla domanda se ci saranno problemi, dice: «Penso di no. Devi giudicarlo come ministro. Un magistrato voleva assolverlo, poi lo hanno rinviato a giudizio – conclude Bossi – Sono beghe tra magistrati». 
«Il governo regge fino al 2013? Speriamo, ma non ve lo dico altrimenti diventa il titolo di domani», conclude Bossi. «Berlusconi e Tremonti – aggiunge il leader della Lega – sanno che va trovata una soluzione. Abbiamo cominciato a ragionare e creato un gruppo di lavoro». «Tutti e due sanno che bisogna fare delle leggi per rilanciare l’economia ma tutti sanno che è anche un problema degli imprenditori», aggiunge il ministro. E tra Saccomanni e Grilli, per Bankitalia? «Io preferisco Grilli, non foss’altro perchè è di Milano».

Fonte: Leggo.it

Bossi, ecco un altro dito medio. “Vescovi, pensate solo a dire messa”ultima modifica: 2011-09-28T17:58:24+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo