Napoli batte Manchester City 2-1!

napoli, lavezzi, cavani, champions league, hamsik,Davide contro Golia. Questo è il paragone più azzeccato per la partita di questa sera che vedeva davanti il Napoli contro i ”multimilionari” del Manchester City, i quali schierando campioni affermati come Yaya Tourè, David Silva, Edin Dzeko e Mario Balotelli partivano ovviamente col favore del pronostico.
Ma, per fortuna, le partite non si vincono con i nomi e la partita di questa sera ne è stata la conferma. Napoli sceso in campo senza timori reverenziali si è fatto subito avanti con fare sicuro e contenendo i campioni del City. Poi poco dopo un quarto d’ora di gioco, gli azzurri vanno subito in vantaggio: Lavezzi da calcio d’angolo batte teso sul primo palo, Cavani spizzica quanto basta per confondere il portiere dei Citizen. Ed è 1-0!
Gli uomini di Roberto Mancini provano a riequilibrare i risultati grazie ai guizzi di Balotelli, Silva e Dzeko, ma la retroguardia azzurra sembra reggere bene. Almeno fino a quando Aronica maldestramente regala la palla allo spagnolo Silva che tira, De Santis respinge sui piedi di Balotelli che non perdona: il punteggio torna in parità!
A questo punto per il Napoli la partita sembra essere messa male, tant è vero che il primo tempo finisce rischiando pure qualcosina. Ma il secondo tempo la musica cambia: gli uomini di Mazzarri dettano gioco e i Citizen si chiudono. Però non abbastanza da non permettere a Cavani di battere nuovamente il portiere Hart su assist di Dossena: partenopei nuovamente in vantaggio!
Manchester City che va in pressing fino alla fine della partita cercando disperatamente di riagguantare la parità con Balotelli pericolo numero uno, ma anche gli azzurri sfiorano più volte il gol con Lavezzi, Maggio e Hamsik, che coglie addirittura il palo
Ora il Napoli scavalca proprio il City in classifica e con una vittoria a Villareal riuscirebbe nell’impresa di qualificarsi in un girone di Champions da tutti considerato come proibitivo per i calciatori allenati da Walter Mazzarri. AVANTI NAPOLI!!!

Napoli batte Manchester City 2-1!ultima modifica: 2011-11-22T23:28:00+01:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo