Facebook migliora la privacy (chiedendo il numero di telefono!)

facebook, sicurezza, hacker,webOra Facebook chiede ai suoi utenti il numero di telefono. L’iniziativa è stata presa con l’intento di migliorare la privacy. Molti utenti avranno già visto comparire sulla schermata del social network il link che chiede di seguire delle semplici indicazioni e dei consigli sulla sicurezza. Viene chiesto di fornire il proprio numero di telefono per il recupero sicuro dell’account: quando un utente conferma il proprio numero di telefono permette al sito di cancellare automaticamente la propria password in caso di loro tenendo violato. Il social network invierebbe, di conseguenza, un sms con la nuova password. Si è cercato di evitare di ricorrere alla mail perchè potrebbe essere individuata come spam e cancellata.
Probabilmente la scelta è stata presa dopo l’hackeraggio del social network LinkedIn, anche se non sono state date da parte di Facebook delle conferme a tale notizia.

Fonte: Leggo.it

Facebook migliora la privacy (chiedendo il numero di telefono!)ultima modifica: 2012-06-16T10:15:49+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo