Dopo 25 anni Microsoft cambia volto: ecco il nuovo logo e le novità in arrivo

microsoft, novità, googleSvolta Microsoft: in attesa del lancio di Windows 8 e di Windows Phone,Redmond si rifà il look. E cambia il logo: più snello e leggero, il nuovo ‘marchio’ Microsoft manda in pensione il vecchio simbolo che ha caratterizzato la società negli ultimi 25 anni. Una ‘rivoluzione’ che lascia intravedere i grandi cambiamenti all’interno del colosso hi-tech, che punta su Surface per recuperare il terreno perso nel mercato dei tablet. «È il momento perfetto per un cambio» afferma Microsoft sul proprio blog.

«Questo è un anno incredibile per Microsoft, che si prepara a lanciare nuove versioni di quasi tutti i suoi prodotti, da Windows 8 a Windows Phone 8, da Xbox alla prossima versione di Office. Questa ondata non è solo un rivedere i nostri prodotti più popolari, ma rappresenta anche una nuova era per Microsoft e il nostro logo deve evolversi per accentuare visivamente questo nuovo inizio».

Per il ‘logotype’ Microsoft continua a usare il cosiddetto carattere Segoe, a cui già fa ricorso per i suoi prodotti e il materiale di marketing. Il simbolo che accompagna la scritta Microsoft si presenta invece agile e stilizzato: quattro quadratini di quattro colori diversi (rosso, verde, blu e giallo) per «esprimere il portafoglio prodotti della società».

Il nuovo logo è già sul sito Microsoft e sarà gradualmente introdotto sui prodotti. Windows 8 dovrebbe essere lanciato il prossimo 26 ottobre. Surface è atteso nello stesso periodo e, secondo indiscrezioni, il suo prezzo sarà di 199 dollari, ovvero in grado di entrare in diretta concorrenza col Kindle Fire di Amazon e col Nexus 7 di Google. Secondo alcuni osservatori, il prezzo però sarebbe troppo basso e sostenibile solo nel caso in cui Microsoft sia disposta a perdere su ogni dispositivo.

Microsoft si augura che i nuovi prodotti aiutino i conti della società, che ha chiuso in rosso, il primo dall’Ipo, il quarto trimestre dell’anno fiscale a causa della svalutazione delle attività on line e la decisione di differire i ricavi legati all’offerta di upgrade di Windows 8.

Fonte: Leggo.it

Dopo 25 anni Microsoft cambia volto: ecco il nuovo logo e le novità in arrivoultima modifica: 2012-08-24T19:13:20+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo