“Bellissime ma difficili da conquistare”, le napoletane sono le più riservate in chat

curiosità, italia, napoli, genova, Le donne più difficili da conquistare in Italia sono le napoletane. È quanto emerge da uno studio sulle reazioni femminili al corteggiamento in chat, condotto da Badoo nelle principali città del nostro Paese. Le partenopee sono risultate le meno inclini a rispondere ai messaggi maschili, seguite dalle milanesi e dalle romane.

“Le napoletane, si sa, sono molto attraenti e sicuramente molto corteggiate. Questo consente loro di essere più selettive”, ha dichiarato Louise Thompson, direttore di Badoo. “C’è anche da dire che i napoletani sono noti per la loro galanteria. Potrebbe essere dunque che le partenopee, abituate a ricevere molte attenzioni, si aspettino da parte ci chi le corteggia uno sforzo in più rispetto alle donne di altre regioni d’Italia”.

Ma cosa dovrebbero fare gli uomini per riuscire a conquistarle? “Condividere passioni come musica o cinema permette un approccio più originale e sicuramente più efficace rispetto a un semplice ‘ciao’ – suggerisce Thompson -. Consiglio poi di rivolgersi alla donna, chiamandola per nome, evitando appellativi come ‘cara’ o ‘tesoro’”.

Agli antipodi delle napoletane si posizionano le genovesi, le più loquaci d’Italia. “Non sappiamo esattamente dire quali siano i motivi, forse a Genova gli uomini sono semplicemente molto bravi a intavolare una conversazione interessante con una donna e a stuzzicare la sua curiosità”, ha affermato Louise.

La ricerca è stata estesa poi a tutta Europa. Dallo studio emerge che le francesi sono le più reticenti a rispondere al corteggiamento on line. Al secondo posto si piazzano le donne britanniche e il terzo alle tedesche. Le italiane si classificano in quinta posizione insieme alle portoghesi e alle polacche. Le donne europee più inclini a chattare sembrano essere invece le olandesi e le svizzere.

Fonte: Adnkronos

“Bellissime ma difficili da conquistare”, le napoletane sono le più riservate in chatultima modifica: 2012-11-19T17:55:40+01:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo