Addio a Carmelo Imbriani, ex attaccante di Napoli e Benevento (VIDEO)

Carmelo Imbriani ha lottato fino all’ultimo ma nelle prime ore della mattinata il suo cuore generoso ha smesso di battere. L’ex attaccante azzurro ed ex capitano del Benevento, che in estate aveva iniziato la sua prima vera stagione alla guida della formazione giallorossa, la squadra della sua città, si è spento nel reparto di ematologia del “Silvestrini” di Perugia dove era ricoverato da tempo per un linfoma. Le condizioni di Imbriani, che aspettava il trapianto di midollo osseo, si sono aggravate all’improvviso nella notte tra mercoledì e giovedì: da 24 ore era ormai considerato in fin di vita dai medici umbri. 

morte, napoli, hamsik, cavani,

ALLO STADIO – La salma di Carmelo Imbriani arriverà questa sera (intorno alle 21.30) a Benevento: allo stadio “Vigorito” l’ex capitano e allenatore giallorosso riceverà l’ultimo abbraccio dei suoi tifosi. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio alle ore 15 a Ceppaloni in forma privata.

LA FAMIGLIA – Imbriani, che domenica aveva compiuto 37 anni, lascia una moglie e due figli, l’ultimo nato solo pochi mesi fa. Intorno a lui, fino all’ultimo, la sua meravigliosa famiglia che ha dato una grande testimonianza di coraggio e di fede. Per Imbriani si era mobilitato il mondo del calcio, tifosi di tutta Italia e i campioni di ieri e di oggi (da Totti a Zanetti, da Hamsik a Cavani) che gli avevano inviato tanti messaggi di solidarietà. Il mondo del calcio perde un giocatore di talento, un allenatore con idee coraggiose, un ragazzo perbene. 

Ecco il video del suo primo gol in serie A, all’età di 18 anni, con la maglia del Napoli:

Fonte: Corriere dello Sport

Addio a Carmelo Imbriani, ex attaccante di Napoli e Benevento (VIDEO)ultima modifica: 2013-02-15T22:40:03+01:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo