Autista dell’ambulanza colto da infarto mentre guida, salvato dal malato a bordo!

curiosità dal mondo, notizie buffe, franciaUn malato che si trovava in un’ambulanza che lo stava trasportando in ospedale ha salvato il conducente del mezzo, colto da infarto, mettendosi egli stesso alla guida e arrivando al pronto soccorso. È successo nel nord della Francia. Christian Nayet, 60 anni, abitante a Merck, nel nord della Francia, stava andando in ospedale a Lille, in ambulanza, per controllare lo stato del suo tumore allo stomaco, molto avanzato. Dopo un’ora di strada, il conducente ha avvertito un forte formicolio alle mani: «gli ho chiesto se sentisse salire la sensazione verso le braccia – ha spiegato Nayet al quotidiano locale La Voix du Nord – ho subito capito che era un problema cardiaco e gli ho detto di fermarsi».
Nonostante le precarie condizioni di salute, Nayet ha somministrato alcuni farmaci di cui conosceva gli effetti, e che aveva con sè, al conducente adagiandolo sulla lettiga e mettendosi lui stesso alla guida. In pochi minuti è riuscito ad arrivare al pronto soccorso più vicino, quello di Lens, e ad affidare l’uomo alle cure dei medici. Operato immediatamente, il conducente si è salvato.
Nayet ha continuato per l’ospedale di Lille con un’altra ambulanza.

Fonte: Leggo.it

Autista dell’ambulanza colto da infarto mentre guida, salvato dal malato a bordo!ultima modifica: 2013-04-17T22:05:40+02:00da netslash2010
Reposta per primo quest’articolo